Cronaca

Marijuana coltivata in casa, arrestato giovane palermitano

Un altro arresto per droga a Palermo. La polizia ha fatto scattare le manette per un palermitano di 24 anni, accusato di essere il “coltivatore” di una piantagione di marijuana in zona Bonagia.

A mettere i poliziotti sulle tracce della marijuana è stato il tipico intenso odore proveniente dal cortile di pertinenza di un’abitazione nelle adiacenze di via Aloi, nonché il rumore incessante di una ventola che dagli stessi locali disperdeva nell’ambiente aria dall’aroma inequivocabile.

I poliziotti,  dopo avere individuato l’appartamento da cui proveniva il forte odore di stupefacente, hanno deciso di effettuare, con l’ausilio di altri equipaggi nel frattempo sopraggiunti, un approfondito controllo.

Ad aprire la porta d’ingresso dell’appartamento interessato è stato C. O. S., che dissimulando un evidente stato di tensione ha chiesto il motivo per cui i poliziotti avessero bussato alla sua porta.

La merce sequestrata

Constatato che l’odore forte dello stupefacente era notevolmente aumentato con l’apertura della porta d’ingresso da parte del giovane, gli agenti hanno deciso di effettuare un perquisizione domiciliare: all’interno dell’immobile è stata scoperta la presenza di una coltivazione indoor di marijuana composta da: 95 vasi  contenenti piante di marijuana dell’altezza media di circa 40 cm; 2 filtri utilizzati per coprire gli odori  sprigionati dalla piantagione; 11 lampade alogene; 1 centralina temporizzata; 11 trasformatori elettrici; 4 bidoni di fertilizzante chimico; 1 sacco di terriccio da 10 litri; 1 ventilatore a piantana.

I poliziotti, sospettando che l’intero impianto fosse alimentato  abusivamente, hanno sollecitato l’intervento di personale Enel che, sopraggiunto, ha confermato l’illiceità dell’allaccio.  C.O.S. è stato tratto in arresto per il reato di detenzione e produzione di sostanza stupefacente, nonché per furto aggravato e continuato di energia elettrica.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

32 minuti ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

3 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

3 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

6 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

8 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

10 ore ago