Cronaca

Marijuana coltivata in casa, arrestato giovane palermitano

Un altro arresto per droga a Palermo. La polizia ha fatto scattare le manette per un palermitano di 24 anni, accusato di essere il “coltivatore” di una piantagione di marijuana in zona Bonagia.

A mettere i poliziotti sulle tracce della marijuana è stato il tipico intenso odore proveniente dal cortile di pertinenza di un’abitazione nelle adiacenze di via Aloi, nonché il rumore incessante di una ventola che dagli stessi locali disperdeva nell’ambiente aria dall’aroma inequivocabile.

I poliziotti,  dopo avere individuato l’appartamento da cui proveniva il forte odore di stupefacente, hanno deciso di effettuare, con l’ausilio di altri equipaggi nel frattempo sopraggiunti, un approfondito controllo.

Ad aprire la porta d’ingresso dell’appartamento interessato è stato C. O. S., che dissimulando un evidente stato di tensione ha chiesto il motivo per cui i poliziotti avessero bussato alla sua porta.

La merce sequestrata

Constatato che l’odore forte dello stupefacente era notevolmente aumentato con l’apertura della porta d’ingresso da parte del giovane, gli agenti hanno deciso di effettuare un perquisizione domiciliare: all’interno dell’immobile è stata scoperta la presenza di una coltivazione indoor di marijuana composta da: 95 vasi  contenenti piante di marijuana dell’altezza media di circa 40 cm; 2 filtri utilizzati per coprire gli odori  sprigionati dalla piantagione; 11 lampade alogene; 1 centralina temporizzata; 11 trasformatori elettrici; 4 bidoni di fertilizzante chimico; 1 sacco di terriccio da 10 litri; 1 ventilatore a piantana.

I poliziotti, sospettando che l’intero impianto fosse alimentato  abusivamente, hanno sollecitato l’intervento di personale Enel che, sopraggiunto, ha confermato l’illiceità dell’allaccio.  C.O.S. è stato tratto in arresto per il reato di detenzione e produzione di sostanza stupefacente, nonché per furto aggravato e continuato di energia elettrica.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ultim’ora INPS: salta il pagamento di maggio, la pensione è definitivamente rinviata | Famiglie rimaste morte di fame

Questa decisione ha sorpreso un po' tutti, ma non si è potuto fare niente. L’INPS…

6 ore ago

“Da domani l’acqua costerà 8 euro” | Scattato l’allarme fardelli: cittadini nel panico irrompono nei supermercati

In questo periodo stanno aumentando tutti i prezzi, ma così è troppo. Nel 2024, i…

8 ore ago

Ultim’ora Ministero dell’Istruzione: addio alle vacanze estive | Da quest’anno la scuola è aperta anche giugno, luglio e agosto

Questa novità potrebbe stravolgere le abitudini di molti studenti. Le vacanze estive scolastiche rappresentano una…

11 ore ago

Auto elettriche, proibite le colonnine di ricarica: se le usi ti arrestano per direttissima | “Fallo a casa tua”

L'utilizzo delle colonnine di ricarica è bandito con effetto immediato: ecco che cosa sta succedendo…

13 ore ago

Ultim’ora: Eurospin devasta la concorrenza dell’iPhone | Da 1000 euro il prezzo passa a 10€: sottocosto totale

Ormai è una certezza: il discount Eurospin batte la concorrenza di Apple con un prodotto…

15 ore ago

Papa Francesco, oltre 128mila fedeli per l’ultimo saluto

Riaperta questa mattina alle 7 la Basilica di San Pietro per dare la possibilità ai…

18 ore ago