Cronaca

Marijuana coltivata in casa, arrestato giovane palermitano

Un altro arresto per droga a Palermo. La polizia ha fatto scattare le manette per un palermitano di 24 anni, accusato di essere il “coltivatore” di una piantagione di marijuana in zona Bonagia.

A mettere i poliziotti sulle tracce della marijuana è stato il tipico intenso odore proveniente dal cortile di pertinenza di un’abitazione nelle adiacenze di via Aloi, nonché il rumore incessante di una ventola che dagli stessi locali disperdeva nell’ambiente aria dall’aroma inequivocabile.

I poliziotti,  dopo avere individuato l’appartamento da cui proveniva il forte odore di stupefacente, hanno deciso di effettuare, con l’ausilio di altri equipaggi nel frattempo sopraggiunti, un approfondito controllo.

Ad aprire la porta d’ingresso dell’appartamento interessato è stato C. O. S., che dissimulando un evidente stato di tensione ha chiesto il motivo per cui i poliziotti avessero bussato alla sua porta.

La merce sequestrata

Constatato che l’odore forte dello stupefacente era notevolmente aumentato con l’apertura della porta d’ingresso da parte del giovane, gli agenti hanno deciso di effettuare un perquisizione domiciliare: all’interno dell’immobile è stata scoperta la presenza di una coltivazione indoor di marijuana composta da: 95 vasi  contenenti piante di marijuana dell’altezza media di circa 40 cm; 2 filtri utilizzati per coprire gli odori  sprigionati dalla piantagione; 11 lampade alogene; 1 centralina temporizzata; 11 trasformatori elettrici; 4 bidoni di fertilizzante chimico; 1 sacco di terriccio da 10 litri; 1 ventilatore a piantana.

I poliziotti, sospettando che l’intero impianto fosse alimentato  abusivamente, hanno sollecitato l’intervento di personale Enel che, sopraggiunto, ha confermato l’illiceità dell’allaccio.  C.O.S. è stato tratto in arresto per il reato di detenzione e produzione di sostanza stupefacente, nonché per furto aggravato e continuato di energia elettrica.

Redazione

Recent Posts

Bonus ‘posto più brutto d’Italia’: scappa da qui e lo Stato ti premia subito | 900€ se cambi abitazione immediatamente

Hai pochi giorni di tempo per intascare questi soldi. Purtroppo non si accettano a cuor…

3 ore ago

Agenzia delle Entrate, presentata la ‘BOTOLA’ per gli italiani: puniti quelli con lo stipendio più basso | “Qualcuno doveva pagare”

La situazione è drammatica, soprattutto per chi prende pochi soldi Siamo nel periodo della dichiarazione…

13 ore ago

Abolito il gelato in Sicilia: colpa di questo prodotto che lo ha CANCELLATO dai supermercati | Pare che faccia ringiovanire

Addio gelato in Sicilia, questo prodotto l'ha battuto per sempre Quando si va in vacanza,…

15 ore ago

Ustica, Mattarella “Manca una piena verità, i Paesi amici collaborino”

“Nel cielo di Ustica, 44 anni or sono, si compì una strage di dimensioni immani.…

16 ore ago

Bambino di 10 anni cade in un pozzo e muore nel siracusano

Tragico incidente a Falabia, Palazzolo Acreide, dove un bambino di 10 anni è morto dopo…

16 ore ago

Busta paga di luglio, ora c’è anche la 15ESIMA MENSILITÁ: italiani pronti a far festa da luglio | Ecco per chi

La quindicesima mensilità per qualcuno è realtà: ecco chi ha questa fortuna In Italia, al…

18 ore ago