Maria Teresa Cucinotta nominata nuovo prefetto di Palermo

Maria Teresa Cucinotta sarà il nuovo prefetto di Palermo subentra a Giuseppe Forlani andato in pensione. Forlani era arrivato il 22 maggio del 2020 in piena pandemia.

Cucinotta, 65 anni fa, è di Palermo e attualmente è prefetto a Catanzaro ed è già stata alla prefettura del capoluogo siciliano con l’incarico di viceprefetto vicario. Il primo incarico da prefetto è arrivato nel 2015, con Caltanissetta, poi Lecce nel 2018 e Catanzaro nel 2020.

“Auguri di buon lavoro al nuovo prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta, che in queste ore ha ricevuto l’incarico dal Consiglio dei ministri. Il suo importante bagaglio professionale e la sua esperienza maturata negli anni non potranno che essere qualità fondamentali sia per la città che per l’intera provincia. Sono certo che ci sarà massima collaborazione tra istituzioni. Un ringraziamento va al prefetto vicario Anna Aurora Colosimo, che ha guidato la prefettura in queste settimane di vacatio”.
Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

“A nome mio e di tutto il Consiglio Comunale desidero esprimere i migliori auguri al Prefetto Maria Teresa Cucinotta, che arriverà presto nella nostra città a rappresentare il Governo del Paese.
È un incarico prestigioso che sarà sicuramente svolto con competenza e responsabilità.
La nostra città ha bisogno di una presenza attenta e costante dello Stato, per affrontare tante vertenze ed emergenze, per garantire ai cittadini e alle Istituzioni la possibilità di dialogo, confronto e, soprattutto, risposte ai bisogni dei più deboli.
Sono certo che anche con il Prefetto Cucinotta il Comune nelle sue diverse articolazioni instaurerà un proficuo rapporto di collaborazione e sinergia”. Lo dichiara il presidente del Consiglio comunale, Giulio Tantillo.