Food

Maria Grazia Cucinotta a Milano per il nuovo panettone Fiasconaro

MILANO – C’era anche Maria Grazia Cucinotta oggi allo stand Fiasconaro di TuttoFood, la fiera internazionale del B2B dedicata al mondo del food&beverage in corso a Rho, alle porte di Milano.

Un goloso show-cooking

L’occasione? Il golosissimo show-cooking organizzato in tarda mattinata dal maestro pasticcere siciliano Nicola Fiasconaro per presentare (in compagnia del critico enogastronomico Paolo Massobrio) Marron Noir, il suo nuovo panettone ‘col cuore di castagna’.

Il Marron Noir

Aspetto gourmand, carattere deciso, sapore esplosivo. Marron Noir… già il nome ne svela il segreto. Uno su tutti, infatti, è l’ingrediente che lo caratterizza: il Marron Glacé, icona indiscussa dell’arte dolciaria.
Nello studiare la ricetta sono stati selezionati i più preziosi marroni della Valle Varaita (un suggestivo spicchio di terra piemontese, dove la castanicoltura ha origini antichissime). E non a caso allo show-cooking era presente anche Silvano Dovetta, sindaco di Venasca, comune in provincia di Cuneo dove la castagna è da sempre un ‘prodotto simbolo’.

Maria Grazia Cucinotta e Nicola Fiasconaro. Una splendida star del cinema italiano e un pasticcere simbolo del food made in Italy. Due siciliani doc per un panettone tutto da gustare.

Redazione

Recent Posts

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

19 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago