Marevivo Trapani organizza una pulizia della spiaggia di Castellammare del Golfo

Marevivo Trapani. Secondo appuntamento per la neonata delegazione provinciale di Trapani di Marevivo ufficializzata un mese fa e guidata da Giusi Longo.

Marevivo Trapani, appuntamento a sabato 22 agosto

Sabato 22 Agosto 2020 alle 9 si svolgerà a Castellammare del Golfo una pulizia del tratto di costa compreso tra la spiaggia Playa e la foce del Fiume San Bartolomeo al fine di liberarlo dai rifiuti specialmente plastici che ormai attanagliano i nostri litorali. Le foci dei fiumi e torrenti, infatti, maggiormente risentono del fenomeno dell’inquinamento ambientale poiché accolgono anche i rifiuti provenienti dall’entroterra percorso dal corso d’acqua.

La pulizia è aperta a tutti i volontari di Marevivo e volenterosi cittadini che vogliono fattivamente fare qualcosa per l’ambiente. Unica condizione, ora più che mai, il rispetto delle norme anti contagio attraverso l’utilizzo di dispositivi di sicurezza personali (guanti e mascherina) ed il distanziamento sociale. Agli intervenuti saranno consegnate t-shirt e cappellini gentilmente donati dal Lions Club di Alcamo che ha sposato prontamente l’iniziativa.

Per la giornata si registra la collaborazione del Comune di Castellammare del Golfo , del Lions Club di Alcamo, dell’ Ufficio Locale Marittimo di Castellammare del Golfo e dell’Istituto Nazionale Sostenibile Architettura INSA.