PALERMO – “Nonostante, nei primi mesi di quest’anno, siano stati firmati diversi accordi programmatici dalla Ragioneria Generale e dal Dipartimento ‘Acqua e Rifiuti’ della Regione da una parte e da numerosi Comuni dell’Isola dall’altra, finalizzati al trasferimento a questi ultimi di anticipazioni finanziarie per ripianare i debiti, verso i vari ATO di riferimento, derivanti dalla gestione integrata dei rifiuti, ad oggi, nessun comune ha ricevuto le somme promesse”. Lo denuncia il Vicepresidente del PdL all’Ars, On. Marco Falcone.
“Già, entro il 30 aprile – aggiunge il Parlamentare – doveva essere trasferita ai comuni la prima trance, ma, come sempre gli uffici della Regione si muovono a passo di lumaca”.
“Ho chiesto al Governo – conclude Falcone – di sollecitare l’erogazione di queste anticipazioni per far sì che i Comuni, oberati di debiti e spesso impossibilitati persino a pagare gli stipendi ai dipendenti, possano continuare a garantire ai cittadini il servizio essenziale di gestione integrata dei rifiuti”.
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…
Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…