“Pietro e Paolo” è un romanzo commovente e feroce dedicato all’amicizia e alla fine dell’adolescenza, sullo sfondo sanguinante della Grande Guerra. Marcello Fois torna in Sardegna, la terra da cui ci si allontana senza mai andarsene, per raccontare una storia sulla fede e sulla fiducia. Fois è nato a Nuoro, ma vive e lavora a Bologna. Laureato in Italianistica, è un autore prolifico, non solo in ambito letterario, ma anche nel campo teatrale, radiofonico e della fiction televisiva.
A conversare con lui sarà la scrittrice Evelina Santangelo. La Rassegna, che ha proposto otto incontri con autori di successo, si avvale della Direzione organizzativa di Giuseppe Messana e della Direzione artistica di Vito Lanzarone.
“Siamo molto soddisfatti delle risposte che stanno avendo le nostre iniziative e, nello specifico, di questa rassegna letteraria e del corso di scrittura Klab ad essa legata – dicono -. La qualità degli scrittori/docenti e il buon livello dei partecipanti sta consentendo di godere al meglio delle pagine narrate nei vari libri presentati e di apprendere nella maniera migliore i suggerimenti e le tecniche di scrittura e di lettura che i ‘nostri’ autori ci mostrano di volta in volta, convinti come siamo che questa è la strada migliore per agevolare una lettura maggiormente consapevole e magari, chissà, anche una scrittura avviata alla pubblicazione”.
A curare le degustazioni di vino sarà questa volta l’azienda Maniscà.
L'Agenzia delle Entrate non fa sconti a nessuno: ma cosa c’è davvero dietro a questa…
Lo statunitense Robert Francis Prevost è il nuovo Papa e si chiamerà Papa Leone XIV.…
Fumata bianca. Il 267° Pontefice della storia è stato eletto. Alle 18:07 il fumo bianco…
Battuto ogni record, arrivata la fumata bianca, è stata la più veloce degli ultimi tempi.…
“Conta il risultato, ci dobbiamo riscattare. Siamo dentro ai play-off e dobbiamo meritarceli. Le due…
Gli agenti della Polizia Municipale di Palermo nei giorni scorsi, su esposto dei residenti, sono…