Politica

Marano (M5s): “Campanarazzu fiore all’occhiello del turismo siciliano”

La deputata regionale oggi alla riapertura al pubblico del sito archeologico di Misterbianco (Ct) la cui fruizione è stata resa possibile grazie ad un emendamento alla finanziaria che porta la sua firma.

“Oggi portiamo risultati concreti a tutta la comunità di Misterbianco. Quando si lavora nell’interesse del territorio, oltre le appartenenze politiche, la soddisfazione più grande arriva proprio nel momento in cui dalle carte e dall’impegno preso in Aula all’Assemblea regionale siciliana si passa all’obiettivo raggiunto, a qualcosa di tangibile che prende forma e diventa valore aggiunto per i cittadini”.
Lo ha detto Jose Marano, deputata regionale M5s, nel corso dell’apertura al pubblico del sito archeologico di Campanarazzu, a Misterbianco (Ct), avvenuta questa mattina.
“Grazie ad un emendamento alla finanziaria che porta la mia firma – prosegue la parlamentare regionale – l’antica Chiesa Madre torna a disposizione dei cittadini ma anche dei tanti turisti che potranno godere della sua bellezza. Dalla valorizzazione dei nostri tesori non può che arrivare una spinta significativa al turismo e a tutta l’economia siciliana. Questo è il risultato di un grande lavoro di squadra con il sindaco Marco Corsaro, con la Fondazione Monasterium Album, con la Regione e con la Soprintendenza. Un lavoro di squadra che oggi ci ha permesso di raggiungere un grande obiettivo non solo per la comunità misterbianchese legata a questo luogo ma per la Sicilia tutta”.
“Quando la politica – conclude Marano – si fa come servizio ai cittadini, il risultato è un arricchimento per tutto il territorio. Campanarazzu oggi entra a far parte a pieno titolo di quel grande circuito di beni archeologici che rendono unica la nostra Sicilia, meta sempre più ambita da turisti provenienti da tutto il mondo”.

Redazione

Recent Posts

Vetro del forno, quando è sporco spingi questo pulsante: ce l’hanno tutti i modelli | Pulisci tutto in 3 minuti

Se hai il vetro del forno sporco, devi spingere questo pulsante per riuscire a pulirlo…

29 secondi ago

Stelle del Sud 2025: la Emmecci srl di Gangi inserita nella top 20 delle aziende eccellenti del Sole 24 Ore

L’Azienda edile Emmecci srl, con sede a Gangi (in provincia di Palermo) torna per il…

1 ora ago

EUROSPIN DISTRUGGE DYSON IN 3 MOSSE | A 79.99 €, in vendita adesso e con tanti pezzi disponibili: impossibile farne a meno

Eurospin ha pensato a un'offerta molto vantaggiosa. Tutti i dettagli. I grandi supermercati, come Eurospin,…

2 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 20 marzo

Tempo stabile su tutta la regione nel corso della giornata con cieli sereni al mattino…

2 ore ago

File interminabili per mangiare la pizza più buona di tutta la Sicilia | Prezzo ridicolo e ogni anno a settembre ci fanno pure una sagra

Ci sono file interminabili per riuscire a mangiare quella che è la pizza migliore della…

4 ore ago

Naufragio di migranti, 10 superstiti e 6 salme a Lampedusa

Le motovedette della guardia costiera e della guardia di finanza hanno sbarcato a Lampedusa i…

8 ore ago