Categories: Top News

Manovra, Meloni: “Abolire il reddito di cittadinanza”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi crediamo che questa manovra di bilancio sia una dichiarazione di guerra contro chi produce e chi lavora, non c’e’ niente che riguardi la crescita, niente che riguardi il tentativo di creare nuovi posti di lavoro e si vedono i risultati: l’Italia anche nel 2020 sara’ fanalino di coda per crescita economica in Europa”. Lo ha detto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, nel corso della presentazione degli emendamenti di Fdi alla legge di Bilancio.
“E’ una manovra che crea deficit, che mette diverse nuove tasse, e’ una manovra fatta per vessare chi lavora e non ci sono investimenti – ha aggiunto Meloni -. La proposta di Fratelli d’Italia e’: deficit al 3% per gli investimenti, allo 0% per la spesa corrente, per noi va bene fare deficit ma per gli investimenti, non per coprire la spesa corrente. Ci sono soldi spesi in deficit per pagare il reddito di cittadinanza e altre marchette elettorali”.
Tra le proposte piu’ “qualificanti” di Fdi c’e’ proprio l’abolizione del reddito di cittadinanza, aiutando i veri bisognosi e chi lavora. “Nei nostri emendamenti ci sono proposte per utilizzare le risorse del reddito di cittadinanza per favorire la crescita dei posti di lavoro, incentivi all’occupazione – ha spiegato Meloni – o per aiutare i veri bisognosi. Siamo contrari anche al tetto dei contanti e all’obbligo dei pagamenti con la moneta elettronica, un regalo alle banche”.
(ITALPRESS).
ror/sat/red
21-Nov-19 12:08

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

33 minuti ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

3 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

5 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

5 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

8 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

8 ore ago