CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – “Non ci sono grandi aspettative riguardo alla manovra. C’e’ il nodo risorse che va considerato.
L’importante e’ non creare la vita difficile alle imprese dal punto di vista di burocrazia e tasse”. Lo ha detto il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia a margine del Forum di Coldiretti a Cernobbio. “Gia’ va bene il fatto di non incrementare l’Iva e l’intervento sul cuneo fiscale – ha aggiunto il numero uno degli industriali italiani -. Occorre un piano di medio termine per fare incrementare il lavoro nel Paese e l’inclusione dei giovani”. “Al governo suggerisco di cambiare paradigma di pensiero – ha detto ancora il presidente di Confindustria -, di individuare risorse e provvedimenti per occupazione e giovani. Vale per l’Italia e l’ Europa”.
Infine, a proposito della proposta dei sindacati di un taglio delle tasse sugli aumenti salariali, Boccia ha spiegato che Confindustria “ha indicato anche detassazione e decontribuzione dei premi di produzione di secondo livello tra le misure da adottare. Aiuterebbe lo scambio salario-produttivita’”.
(ITALPRESS).
trl/col2/red
12-Ott-19 13:54
Ecco la nuova opzione: la pensione da 59 a 66 anni nel 2025 sarà attiva.…
Con questo metodo si risparmia tantissimo sul lavaggio dell'auto, è da provare. Mantenere pulita l’auto…
La Meloni ti paga il frigorifero nuovo: occasione imperdibile, compra il più bello In casa,…
Gli enigmi matematici sono una soluzione capace di mettere a dura prova le proprie capacità…
Giornata all'insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o al più…
“Servono misure straordinarie per fronteggiare una straordinaria crisi del commercio e del settore moda in…