Cronaca

Manenti Confcommercio: “Eventi e wedding sull’orlo del baratro”

“Migliaia di famiglie che ruotano attorno al settore degli eventi e del wedding sono sull’orlo del baratro, chiediamo ai deputati dell’Ars di porre la massima attenzione, durante l’esame della legge Finanziaria, sulla necessità di sostenere i tanti imprenditori del settore che sono stati tra i più penalizzati dalla pandemia, essendo stati costretti a bloccare la loro attività per un anno intero, con piccole eccezioni in estate”. 

Lo ha detto il presidente di Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti.

“In commissione Bilancio – aggiunge – è stato approvato un emendamento che prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto per il pagamento dei canoni di locazione e delle varie utenze – previa presentazione di documentazione – fino a un massimo di 30.000 euro a impresa. In tutto si tratterebbe di tre milioni di euro che peraltro non graverebbero sul bilancio della Regione perché recuperabili da fondi extraregionali e del Poc”. 

“Una misura che riteniamo indispensabile per una boccata di ossigeno a chi peraltro non ha alcuna responsabilità sul blocco delle proprie attività. Dietro le imprese, ci sono migliaia di professionisti che hanno perso il lavoro senza aver potuto usufruire degli ammortizzatori sociali”.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA LUNEDI’ 8 MARZO

FESTA A MONDELLO, FERMATI E MULTATI IN 50

Redazione

Recent Posts

Legge 104, il mega incentivo ora possono prenderlo anche i familiari: con una domandina ti recuperi fino a 48mila euro

48 mila euro con una sola domanda con cui è possibile avere un importante incentivo…

2 ore ago

Addio detrazioni: “Dovete cacciare 14140 euro” | Non avete più diritto né a Bonus nè ad agevolazioni

Si devono cacciare circa 14.140 euro e si dice addio alle detrazioni, questa la nuova…

12 ore ago

LIDL, caseifici italiani in crisi per colpa sua: con 0,69 centesimi compri la costosissima mozzarella | Altrove la paghi 10 volte in più

La mozzarella è uno degli alimenti più iconici prodotti in Italia. La mozzarella italiana è…

14 ore ago

Disagi per l’incendio di Londra: ecco come salvare il viaggio

Un grosso incendio ha colpito una centrale elettrica limitrofa all’aeroporto di Londra Heathrow nella notte…

14 ore ago

Blitz dei Carabinieri allo Zen di Palermo, 2 arresti e 87 denunce

Controlli dei Carabinieri nel quartiere San Filippo Neri, a Palermo, con particolare attenzione per la…

14 ore ago

Da Trapani soffia il vento della memoria, in 50 mila per dire “no alle mafie”

Un vento di emozioni e speranza ha attraversato le strade di Trapani in occasione della…

14 ore ago