Mandorlo in Fiore 74^ ediz.: video promozionale sul sito della Regione

Mandorlo in Fiore.  Il 74° Festival del Mandorlo in fiore varca tutti i confini, grazie ad  una organica e coordinata attività di promozione degli eventi della  Regione Siciliana.

Per la prima volta il video promozionale della manifestazione  approderà tra le pagine del sito ufficiale della Regione Siciliana –  lo comunica il Presidente del Consiglio del Parco Archeologico e  Paesaggistico Valle dei templi di Agrigento Dr. Bernardo Campo.

“Ho inoltrato apposita richiesta di pubblicazione, consapevole di  una serie di elementi che caratterizzano un evento che parte da  Agrigento e pone la Sicilia al centro del mondo: il fatto che, per i  suoi contenuti culturali e la sua gloriosa storia il Festival del  Mandorlo in Fiore, fosse stato inserito nel “Calendario delle  manifestazioni di grande richiamo turistico” adottato dall’Assessorato regionale del  turismo, Sport e Spettacolo; il messaggio di pace e concordia tra le  nazioni che lancia, sempre attuale e necessario; la qualità della  proposta individuata, basata su una scelta indirizzata verso i  patrimoni immateriali dell’ Unesco provenienti da circa 20 paesi  stranieri; e certamente non da ultimo, l’impegno della Regione  Siciliana che tramite il proprio Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei templi, sta interamente organizzando il ” 74^ Festival del  Mandorlo in Fiore”.

Mandorlo in Fiore: sinergie che creano un “sistema siciliano dell’impresa turistica”

Una proposta quella del Presidente Campo, che mette in luce il  positivo lavoro di sinergie e collaborazioni istituzionali, che dialogano e si integrano nell’ambito dell’Ente  Regione, promuovendo il “sistema siciliano dell’impresa turistica” .

“Ho anche richiesto – sottolinea il Presidente del Parco – che sia  il video, che il programma dell’intero evento, venissero pubblicati  sul sito dell’Assessorato Turismo “Visit Sicilia” e su tutte le pagine  social ufficiali della Regione Siciliana che rappresentano il  riferimento degli eventi turistici regionali per gli operatori del  settore.

Quanto anticipa Campo accadrà, quindi nell’ambito di un’operazione  massiccia di moderna veicolazione dell’evento tramite tutti canali  promozionali attivati dalla Regione Siciliana. Tutto ciò, unitamente  alle tradizionali forme di comunicazione -specifica – evidenzia una decisa svolta dell’ Ente  che è indirizzata ad adeguare i contenuti all’innovazione e alle  esigenze di cambiamento che la società esprime nel modo di informarsi,  ma non solo. E’- conclude Campo – la sintesi di un modo moderno in cui  le istituzioni regionali si connettono diventando, ciascuna per le  proprie competenze, parte attiva di un processo di crescita.”