Mancini “Scudetto? Dico Juve e Lazio, ma anche l’Inter”

ROMA (ITALPRESS) – “Lazio e Juve se la giocheranno fino alla fine, ma credo che anche l’Inter possa ancora avere delle possibilita’, secondo me potrebbero esserci delle sorprese, poi e’ chiaro che la Juve rimane avvantaggiata perche’ ha una rosa molta ampia”. Il ct azzurro Roberto Mancini, ospite a Deejay Football Club, parla del campionato di serie A che si avvia alla ripartenza a porte chiuse.
“Il pubblico e’ fondamentale in una partita di calcio, ti fa dare qualcosa di piu’ quando sei stanco, si gioca anche per i tifosi”, sottolinea il Mancio. Intanto, niente Euro2020, se ne parla fra un anno. Potrebbe essere un problema ma anche un vantaggio per una Nazionale, quella di Roberto Mancini, che era lanciatissima e piena di entusiasmo dopo un girone di qualificazione perfetto.
“Penso che il gruppo sotto alcuni aspetti possa sicuramente migliorare, i ragazzi avranno maggiore esperienza. Per noi giocare quest’estate sarebbe stato un bene perche’ venivamo da una striscia importante e avevamo molta credibilita’, ma credo si possa far bene anche l’anno prossimo”, le parole del ct che deve pensare anche a come programmare un anno che si annuncia pieno di impegni per i giocatori e con date stravolte. “Finche’ non avremo le date precise ci sara’ da aspettare, qualche problema lo avremo perche’ finiranno i campionati ma ci saranno le coppe e avremo giocatori che continueranno a giocare, alcuni arriveranno dalla preparazione pre-campionato”. Parlando dei giovani, Mancini esprime parole importanti per il bresciano Sandro Tonali. “E’ uno dei piu’ giovani che abbiamo, se andra’ a giocare in una squadra che fara’ le coppe avra’ piu’ esperienza, quando giochera’ a certi livelli migliorera’ notevolmente sotto tutti i punti di vista.
Balotelli? E che devo dire? Spero sia tornato ad allenarsi”, scherza e ride Mancini.
(ITALPRESS).
ari/gm/red
30-Mag-20 13:33