Top News

Mancini “Nazionale riparte da certezze, nessun club mi ha cercato”

FIRENZE (ITALPRESS) – “Non ho mai avuto nessuno che mi ha cercato anche perché credo sia abbastanza difficile. Abbiamo iniziato questo lavoro due anni con grandi difficoltà e nonostante tutto credo che siamo riusciti a fare un ottimo lavoro e speriamo di migliorarlo ancora”. Lo ha detto il c.t. della Nazionale italiana Roberto Mancini nel corso di una conferenza stampa in svolgimento a Coverciano, sede del ritiro azzurro a chi gli ha chiesto se era stato contattato per sedere sulla panchina di qualche club. E sull’ipotesi che si era ipotizzata nei mesi di scorsi di Marcello Lippi come direttore tecnico azzurro, Roberto Mancini ha risposto: “Credo che abbia già spiegato il presidente” della Figc Gabriele Gravina. “Io non ero a corrente di niente. Quello che sapete voi, so io. Non la ritengo una cosa così importante. Non è cambiato assolutamente niente. Il presidente” dell’ipotesi Marcello Lippi come direttore tecnico della Figc “me ne ha parlato perché era già uscito sui giornali e la cosa è finita lì. Non ho avuto bisogno di essere rassicurato, ne’ che mi venisse spiegato niente”.
“Dobbiamo ripartire dall’entusiamo che eravamo riusciti a creare nel gruppo di qualificazione, dalla voglia di rigiocare per la nazionale e dalle basi e le certezze che abbiamo in questo momento, ovvero quelle di una squadra che sta giocando bene e si diverte. Detto questo è chiaro che saranno due partite diverse dalle altre. I giocatori sono gli stessi. Bisogna verificare la condizione fisica, perchè alcune squadre hanno concluso da poco. Vediamo in questi giorni come staranno, cercheremo di trovare delle soluzioni. Dovremo tenere conto di questo, ma se un giocatore è bravo, magari non potrà reggere i 90′ ma la sua parte la farà sempre. Intanto dobbiamo cominciare bene perchè con la Bosnia non sarà facile”.
(ITALPRESS).
lc/pc/red
30-Ago-20 14:49

Redazione

Recent Posts

Avvertivo uno strano formicolio alle mani e poi la diagnosi spietata: era la patologia autoimmune incurabile | Se solo avessi consultato prima un medico

Non ignorare questi segnali. Potresti avere una determinata patologia e non saperlo. La celiachia è…

46 minuti ago

Altro che EFT e BTP, investi qui e il tuo conto si quadruplica in un mese: Warren Buffett lo sa bene

Niente EFT, ma nemmeno i BTP, a dirci su cosa investire per veder quadruplicare il…

3 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 21 novembre

Condizioni di tempo per lo più asciutto su tutta la regione con nubi sparse alternate…

4 ore ago

Siccità, Cabina di regia: confermato Piano di distacco dell’Ancipa

La Cabina di regia regionale per l'emergenza idrica, riunita nel pomeriggio a Palazzo d'Orleans e…

6 ore ago

Approvato il Rendiconto 2023. Schifani: «Ripianato disavanzo per 3,1 miliardi,

Via libera del governo regionale al Rendiconto generale per l'esercizio finanziario 2023. Il documento contabile,…

6 ore ago

Bonus Bicicletta, in queste regioni non conviene richiederlo: tutti si ostinano a farlo ma sbagliano

In queste regioni il bonus bicicletta è molto complicato: non sottovalutarlo Soprattutto per chi vive…

8 ore ago