Mamme-blogger inviate speciali nei villaggi Veratour
Raccontare il villaggio vacanza dalla prospettiva di un blogger per generare emozioni su chi non è particolarmente vicino a questo tipo di soggiorno. E’ l’obiettivo di Veratour, leader mondiale nel settore delle vacanze all’insegna del made in Italy, che attraverso l’iniziativa “L’inviato speciale”, contest online giunto alla seconda edizione, vuole sfatare il luogo comune che vede il villaggio vacanza come una meta rivolta esclusivamente a famiglie con bambini. Per farlo, ha indetto un concorso attraverso il proprio sito per trasformare l’esperienza nel villaggio vacanze in villaggio globale. I protagonisti dei social network amanti dei viaggi e gli influencer più attivi del web sono stati chiamati a candidarsi per un soggiorno nei villaggi Veraclub. Hanno vinto due mamme: Valentina Cappio, autrice del blog The Family Company, e Cristina Rampado, autrice di Crinviaggio. Hanno soggiornato, rispettivamente, al Veraclub Palm Beach & Spa, in Madagascar, e presso il Veraclub Jaz Oriental a Marsa Matrouh, in Egitto.
La loro missione? Raccontare con post, tweet, video e immagini attraverso l’hashtag #inviatospeciale lo stile made in Italy che da oltre venticinque anni contraddistingue l’offerta Veratour. Accompagnate dalle rispettive famiglie, le blogger hanno goduto dell’ospitalità tutta italiana e allo stesso tempo hanno visitato località esotiche. “Un’esperienza straordinaria, abbiamo visto posti splendidi, attraversato villaggi fatti di capanne, fatto snorkeling in un mare turchese e costruito castelli di sabbia su una spiaggia bianchissima” dice Valentina Cappio: “È stata una full immersion nei sorrisi del popolo malgascio. Indimenticabile”. le prime impressioni a caldo di Valentina Cappio. “Una scoperta interessante e stimolante – continua Cristina Rampado – Non avevo mai vissuto un viaggio in questo modo: relax, sole, mare incantevole, sport, buon cibo, esperienze, escursioni e molto altro tutto a portata di mano”.
I resort in cui hanno alloggiato le blogger sono stati selezionati in base ad un criterio family friendly coerente con la mission del progetto e con il posizionamento sul mercato di Veratour. entrambe hanno cambiato la loro percezione del villaggio vacanza. “La formula della vacanza Made in Italy facilita la vita alle famiglie pur mantenendo intatta la percezione della cultura locale”, spiega Valentina Cappio. Dello stesso parere è Cristina Rampado, che aggiunge: “Veratour offre un buon compromesso tra l’esigenza di comfort e sentirsi a casa e la voglia di scoprire mete esotiche”.
Valentina e Cristina hanno condiviso le proprie vacanze con tutti i lettori che le hanno seguite sul web e sui social di Veratour: le spiagge cristalline, i panorami affascinanti, le pietanze deliziose, hanno condiviso tutto eliminando le barriere della lontananza.
Grazie al progetto “Inviato Speciale”, le travelblogger hanno dato la possibilità alla community di Veratour, che vanta oltre 180 mila utenti, di dimostrare che uno dei tour operator più grandi del mondo ha consolidato la propria identità social e 2.0. “E’ importante dedicare anche momenti a se stessi e trovare un giusto equilibrio tra avventura, famiglia e coppia”, conclude Valentina Cappio: “L’offerta Veratour per le famiglie con bambini mi ha permesso di fare esattamente questo”.