Mamma 27enne di Monreale muore pochi giorni dopo il parto

E’ una tragedia quella che si è consumata all’Ospedale Ingrassia di Palermo dove giovedì scorso una giovane donna ha partorito al settimo mese di gestazione. Il suo nome era Federica Tarallo, dopo avere dato alla luce una bimba la donna è stata trasferita a Villa Sofia per complicanze, dov’è deceduta. Venerdì scorso, il giorno dopo il ricovero, è stata dichiarata la morte cerebrale. Federica Tarallo lascia il marito, militare dell’Esercito, e la piccola Rebecca.

La donna l’anno scorso aveva affrontato l’aborto di due gemellini che portava in grembo, un dolore che non aveva mai superato veramente. La nuova gravidanza e l’arrivo di Rebecca le avevano restituito un po’ di serenità fino al tragico epilogo di venerdì. Una morte che lascia nella disperazione familiari e amici.

Basta aprire la sua pagina Facebook per capire che l’unica cosa che desiderava con tutto il cuore Federica era quello di diventare madre. Il destino è stato crudele con lei e con chi le voleva bene, è riuscita a dare alla luce la sua bimba ma non potrà mai stringerla come sognava.

L’anno scorso, dopo la perdita dei suoi bambini aveva affidato il suo dolore ad un post scritto su Facebook: “Solo chi c’è passata può capire quello che una donna prova in quella sala operatoria.. dovresti entrare per dare alla luce tuo figlio e fare la cosa più bella al mondo ed invece entri e senti talmente freddo che penso che un freddo del genere io non l’abbia mai sentito in vita mia, quel giorno un pezzo di me è morto con loro per sempre.

Potrò essere esagerata, potrò essere melodrammatica, ma quelli erano i miei figli e adesso non ci sono più, e non potrò mai abbracciarli, non potrò mai vedere i loro volti, assistere ai loro primi passi o sentire le loro prime parole!

Non mi rimane niente se non qualche foto di me con la pancia o qualche ecografia..e questo dolore non credo che potrà mai passare, e di quelli che dicono che sono esagerata perché è meglio ora che dopo, rispondo che se non ci passate dovreste solo starvi ZITTI rispettando il MIO dolore”.

Alla famiglia Tarallo le condoglianze più sentite da tutta la redazione di Sicilianews24