Cronaca

Maltrattamenti moglie Bagheria, arrestato il marito di 34 anni

Maltrattamenti moglie Bagheria, arrestato il marito di 34 anni. La polizia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal Gip presso il Tribunale di Termini Imerese, ha tratto in arresto B.C., 34 anni, palermitano, residente a Bagheria, responsabile del reato di lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia.

Il provvedimento restrittivo giunge a seguito di attività investigative dei poliziotti del commmissariato Bagheria e trae origine dall’arresto effettuato, a carico dello stesso soggetto, lo scorso 3 dicembre, quando, gli agenti, erano intervenuti per una segnalazione di aggressione dell’uomo nei confronti della moglie.Allora l’uomo era stato arrestato per il reato di di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Maltrattamenti moglie Bagheria, donna con volto tumefatto

La notte di quella domenica, alle 2:30, i poliziotti del commissariato Bagheria, durante il consueto servizio di prevenzione e controllo del territorio, si erano recati presso il Punto Territoriale di Emergenza di Bagheria, dove poco prima si era presentata una donna con evidenti segni di tumefazione al volto, che aveva riferito di essere stata picchiata dal marito.

Dopo pochissimi minuti, anche il marito della donna era giunto in prossimità del pronto soccorso, urlando frasi sconnesse. Gli agenti, per evitare che l’uomo potesse avvicinarsi ed arrecare ulteriori e più gravi conseguenze alla moglie, gli andarono incontro, cercando di tranquillizzarlo. Ma l’uomo, in stato di alterazione alcolica, in un primo momento aveva continuato il suo turpiloquio e a proferire minacce nei confronti della moglie, per poi rivolgere la sua ira all’indirizzo degli agenti, minacciandoli e scagliandosi loro contro.

I poliziotti, al culmine della violenta colluttazione che ne era nata, con difficoltà erano riusciti a bloccare l’uomo e ad arrestarlo per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Oggi, a distanza di poco più di dieci giorni ed a seguito di laboriose attività d’indagine, i poliziotti di Bagheria hanno chiuso il cerchio nei confronti di B.C. in ordine ai presunti reiterati episodi di maltrattamento di cui si è reso autore nei riguardi della moglie.

L’uomo si trova, adesso, recluso presso la Casa Circondariale Cavallacci di Termini Imerese.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di venerdì 22 novembre

Tempo asciutto al mattino con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Peggiora nel…

44 minuti ago

Questo è il ‘Bonus segreto’ per i lavoratori: solo pochi furbi lo conoscono e lo richiedono | Se vuoi essere tra questi sbrigati

L’agevolazione fiscale è davvero conveniente, ma in pochi la conosco. Ecco quello che c'è da…

1 ora ago

Blitz della polizia, scoperto deposito abusivo di giochi d’artificio

Un deposito abusivo con oltre 2500 kg di fuochi d’artificio è stato scoperto dalla Polizia…

5 ore ago

Defibrillatori negli impianti sportivi, Marano (M5s): “Rifinanziare la misura”

Pubblicato oggi il decreto con l’elenco delle istanze ammesse al finanziamento per il 2024 destinato…

5 ore ago

Sequestrata a Palermo una discoteca non autorizzata e chiuso per 5 giorni un pub

Una discoteca non autorizzata e un pub senza regolare perizia fonometrica. E' il bilancio di…

5 ore ago

Sequestrate 12 tollettate di prodotto ittico non sicuro

Si è appena conclusa la fase finale dell’operazione complessa denominata “Calypso”, coordinata dal 12° Centro…

5 ore ago