I poliziotti in servizio presso il commissariato di P.S. San Cristoforo hanno tratto in arresto un pluripregiudicato quarantenne, gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia, minacce gravi e lesioni.
L’arresto è maturato dopo una intensa ma spedita attività di indagine diretta e coordinata dalla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale che, nel giro di solo cinque gironi, ha visto l’emissione di ben due ordinanze restrittive a carico del soggetto: la prima di applicazione del dispositivo di controllo elettronico a distanza e l’altra di custodia cautelare in carcere, emessa a seguito delle minacce di morte rivolte dall’arrestato sia nei confronti dell’ex compagna, sia verso i suoi familiari.
La vicenda, particolarmente delicata, ha visto coinvolta una donna, significativamente vulnerabile in ragione delle patologie di cui soffre e di un riconosciuto ritardo mentale, la quale veniva verosimilmente “sfruttata” anche perché percettrice di pensione di invalidità e che acconsentiva a restare con il suo aguzzino per “evitare il peggio”.
Tuttavia, le continue vessazioni ed umiliazioni del compagno hanno spinto la donna a chiedere aiuto alla Polizia di Stato che si è immediatamente attivata evitando, così, conseguenze più gravi.
Questa novità potrebbe cambiare la vita a molti lavoratori. La settimana lavorativa di un impiegato…
Mangiare tonno in scatola può nascondere delle brutte sorprese. Mangiare tonno in scatoletta ha numerosi…
Il giudice per l’udienza preliminare Stefania Brambille ha condannato a 4 anni e 2 mesi…
Questa novità potrebbe essere molto curiosa. Tutto quello che c'è da sapere. La numismatica è…
Sempre nuove tasse si vanno aggiungendo, ora si sta esagerando. Negli ultimi anni in Italia…
Tempo per lo più asciutto su tutta la regione nel corso della giornata con nubi…