Maltempo Palermo: masso si stacca da montagna e si abbatte su officina

Palermo, 3 feb.- Momenti di paura a Palermo, dove questa mattina un grosso masso si ‘ staccato dal costone roccioso di Belmonte Chiavelli, zona Casuzze, e si e’ abbattuto contro un’officina meccanica…

Palermo, 3 feb.- Momenti di paura a Palermo, dove questa mattina un grosso masso si è staccato dal costone roccioso di Belmonte Chiavelli, zona Casuzze, e si è abbattuto contro un’officina meccanica sfondando una parete. Per fortuna l’officina non era ancora aperta. E’ in corso un sopralluogo della Protezione civile e dei vigili del fuoco.

Altri tre pezzi di roccia, da almeno una tonellata ciascuno, sono finiti su un terreno argilloso “e a causa della pioggia batente -spiegano i Vigili del Fuoco all’Adnkronos- potrebbero cadere giù abbattendosi su diverse abitazioni”. Ecco perchè sono state evacuate quattro abitazioni. Nella notte un’altra frana, a causa della forte pioggia, si è verificata nella zona di Cefalù, nel palermitano. Interrotto il traffico sulla Strada Provinciale 52 per il santuario di Gibilmanna a circa sei chilometri dal centro abitato.