Maltempo: neve a bassa quota in Sicilia

Neve anche a bassa quota in Sicilia e disagi per gli automobilisti, obbligati a usare le catene sulla Palermo-Agrigento, nella zona di Lercara Friddi e probabilmente l’obbligo scattera’…

di redazione

Palermo, 18 Gen. – Neve anche a bassa quota in Sicilia e disagi per gli automobilisti, obbligati a usare le catene sulla Palermo-Agrigento, nella zona di Lercara Friddi e probabilmente l’obbligo scatterà più tardi anche a Giacalone, sulla Palermo-Sciacca e a Tremonzelli, sull’autostrada Palermo-Catania.

Da ieri sera i Vigili del Fuoco effettuano interventi per alberi finiti in strada e cartelloni pubblicitari divelti.
Decine, a Palermo, gli allagamenti nei piani bassi.

AGGIORNAMENTO – Un senzatetto di circa 60 anni è stato trovato morto in strada al Foro Italico, a Palermo. Il decesso, che secondo il medico legale è stato causato dal freddo, risale a due giorni fa. Il cadavere dell’uomo, un immigrato di colore, è stato notato dai passanti solo stamattina. Il corpo è stato trasportato all’istituto di medicina legale del Policlinico per l’autopsia.

AGGIORNAMENTO – Il maltempo non risparmia l’arcipelago delle Eolie. Sulla cima più alta di Salina, monte Fossa delle Felci, a quota 918 metri, è comparsa la neve. La temperatura nell’arcipelago è notevolmente scesa, intorno agli 8 gradi. Il mare continua a essere molto mosso (ha anche raggiunto forza 8) e aliscafi e traghetti sono ancora bloccati nei porti.