Maltempo nel catanese, le forti piogge causano danni e disagi

Maltempo nel catanese. Il maltempo che si è riversato nel catanese a partire da questa mattina sta causando molti danni e disagi ai cittadini. Tutte le squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco sono dovute scendere in campo per rispondere alle richieste di intervento.

Sono state almeno 30 le chiamate ai numeri di emergenza, per chiedere aiuto ai soccorsi. In una decina di casi i vigili del fuoco hanno dovuto salvare degli automobilisti rimasti bloccati nei propri mezzi a causa delle strade allagate.

Anche molte abitazioni situare al piano terra o sotto il livello stradale hanno subito allagamenti. Le forti piogge, insieme ad intensissime raffiche di vento, stanno colpendo tutta l’area metropolitana di Catania, la Zona Industriale, l’area di Piano e Tavola e Misterbianco.

È possibile che si verificano ritardi e disagi per i viaggiatori in partenza o in arrivo all’aeroporto Fontanarossa di Catania. La direzione dello scalo etneo ha confermato sulla propria pagina Facebook che le fitte piogge di queste ore potrebbero rallentare le operazioni di atterraggio e decollo.