Il maltempo continua a devastare l’arcipelago delle isole Eolie. Aliscafi e traghetti sono ancora bloccati al porto, impossibilitati a spostarsi a causa delle forti raffiche di vento che li travolgerebbero senza pietà, se si muovessero. Provengono da ovest e nord-ovest i venti che stanno mettendo in ginocchio le isole dell’arcipelago più ambito dai turisti stranieri, ma a devastare le isole anche un violento mare forza sei.
L’unico aliscafo della Liberty Lines è partito alle 8,10: da Lipari ha raggiunto Salina dove ha anche imbarcato due dializzati trasferiti all’ospedale eoliano e poi ha proseguito per Vulcano e Milazzo.
Il porticciolo di Ginostra è stato letteralmente devastato dai venti, nelle ultime ore, al punto che è prontamente intervenuta la Protezione civile: un’apposita ordinanza, infatti, è stata emessa per la messa in sicurezza dello scalo stanzia un finanziamento di oltre 800 mila euro.
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…