MALTEMPO IN SICILIA, FAPI CHIEDE INTERVENTI STRAORDINARI PER IMPRESE DANNEGGIATE

Il presidente nazionale della FAPI (Federazione autonoma Piccole Imprese) Gino Sciotto sollecita un immediato intervento a sostegno delle aziende colpite dal nubifragio in Sicilia di queste ore.

Il presidente nazionale della FAPI (Federazione autonoma Piccole Imprese) Gino Sciotto sollecita un immediato intervento a sostegno delle aziende colpite dal nubifragio in Sicilia di queste ore.“Per le imprese i danni sono stati ingenti – spiega Sciotto – non abbiamo ancora una stima ma i negozi allagati sono decine, senza contare la merce andata perduta”.

La Fapi si è mobilitata per far fronte all’emergenza e chiederà alla Regione interventi straordinari a favore degli imprenditori danneggiati. “E’ necessario predisporre – sostiene Sciotto – d’intesa con gli istituti di credito, specifici strumenti finanziari utili a garantire un’immediata ripresa dell’operatività di tanti negozi colpiti dal violento nubifragio. Ci auguriamo che arrivino risposte precise da parte delle istituzioni: le richieste di risarcimento, se arriveranno, dovranno trovare seguito in tempi molto rapidi, considerata l’emergenza del caso e la crisi economica”.