Maltempo in Sicilia, vertice tra Musumeci e la Protezione civile
Maltempo in Sicilia. Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha presieduto stasera, nella sede etnea della Regione, una riunione con i vertici e i funzionari della Protezione civile, per fare il punto della situazione sui danni causati dal maltempo nell’Isola.
In particolare, si è discusso dei provvedimenti da adottare dopo la destinazione dei primi sei milioni di euro, da parte del governo regionale, a favore degli enti locali. Domani mattina, sempre a Catania, si terrà una seduta della Giunta di governo per deliberare alcuni interventi per i Comuni colpiti dal terremoto del 6 ottobre.
Maltempo in Sicilia: sopralluogo del Presidente nei luoghi alluvionati
Nel pomeriggio, Musumeci ha effettuato un sopralluogo nel territorio del Sud Simeto, alluvionato dalle piogge dei giorni scorsi. Ad accompagnarlo sarà il capo della Protezione civile regionale Calogero Foti e il responsabile provinciale Giovanni Spampinato. Oggi, il governatore ha visitato alcune aziende del Siracusano, danneggiate dall’esondazione del fiume San Leonardo.
Con lui, l’assessore regionale all’Agricoltura Edy Bandiera e i sindaci di Lentini e Carlentini, Saverio Bosco e Giuseppe Stefio.