“Non è maltempo, non sono episodi isolati, è emergenza climatica e va affrontata come tale. Ci vogliono risposte strutturali.
Sono vicina alla comunità siciliana che in queste ore sta lavorando senza sosta per rendere agibili le aree allagate e inondate di fango”. Lo dichiara in
una nota Marilena Grassadonia componente della segreteria di Sinistra Italiana e capolista in Sicilia alle recenti elezioni politiche con Alleanza Verdi e Sinistra.
“La rete di smaltimento delle acque e le nostre strade non hanno retto alla enorme quantità di pioggia. Servono azioni straordinarie che abbiano una prospettiva dinnanzi a questo dissesto idrogeologico e non lavori spot per tamponare la situazione”.
“Al neo presidente della regione Schifani – continua Grassadonia – dico che, come è evidente, prima del ponte sullo Stretto ci sono opere più importanti da realizzare. Adeguare la rete dei servizi alla nuova situazione e realizzare una rete stradale moderna ed efficiente, è quello di cui la Sicilia ha bisogno”.
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…