Maltempo: fine settimana di pioggia in Sicilia

Maltempo atteso venerdi’ e sabato al Sud ma, poi, domenica la situazione vedra’ un miglioramento e il sole tornera’ a splendere su tutta la Penisola”. Lo afferma in una nota il…

di redazione

Roma, 27 feb – Maltempo atteso venerdì e sabato al Sud ma, poi, domenica la situazione vedrà un miglioramento e il sole tornerà a splendere su tutta la Penisola”. Lo afferma in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com, Francesco Nucera.

In particolare, pioverà al Sud e sulle Isole, mentre il Nord dopo le nevicate dei giorni scorsi attraverserà una lunga fase asciutta con temperature in aumento, prevede l’esperto in virtù del fatto che il maltempo, dopo essersi portato sulla Spagna, come un pendolo ritornerà sui suoi passi, investendo le nostre Isole maggiori e l’estremo Sud.

 

{jumi [code/google200x200.html] }

Tra sabato e domenica, infatti, toccherà alla Sicilia. L’isola sarà sotto acquazzoni e temporali, con fenomeni che riguarderanno in particolare ragusano, catanese, e siracusano.

A Palermo, in particolare, nel trimestre invernale è piovuto una volta su tre, con un totale di 57 giorni di pioggia su 90.