Maltempo: continua a nevicare in Sicilia
Prosegue il monitoraggio di strade ed autostrade di Viabilità Italia. Per la giornata di ogginon si presentano situazioni di criticità, ma sono ancora previste nevicate su Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.
di redazione
Prosegue il monitoraggio di strade ed autostrade di Viabilità Italia. Per la giornata di ogginon si presentano situazioni di criticità, ma sono ancora previste nevicate su Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.
Al momento la sola autostrada interessata da neve è l’A/3 Salerno-Reggio Calabria tra Lagonegro e Frascineto e, in misura molto lieve, tra Cosenza e Rogliano. Permane, dunque, il provvedimento che prevede l’uscita dei mezzi pesanti e leggeri sprovvisti di catene a bordo, diretti a nord, presso lo svincolo di Falerna con rientro sull’A/3 a Lagonegro nord, dopo aver percorso le statali 18 e 585 e con percorso inverso per i veicoli in direzione sud. I mezzi pesanti e leggeri sprovvisti di catene a bordo diretti a nord, in ingresso dagli svincoli a nord di Falerna, vengono fatti uscire presso lo svincolo di Sibari con rientro sull’A/3 ad Atena Lucana, dopo aver percorso le statali 534, 106 e 598.
Deboli nevicate si registrano lungo la SS107 Silana-Crotonese, dove permane l’obbligo di circolazione con catene a bordo o pneumatici invernali. Sul Valico Della Crocetta e nel tratto da Spezzano Sila a Camigliatello, l’obbligo è di catene montate.
Sono ancora attivi i provvedimenti interdittivi del traffico commerciale sulla Strada provinciale 39 di Bari, e, nella provincia di Pesaro-Urbino, limitatamente ad alcune strade del Montefeltro.
Circolazione ferroviaria
Viene confermata anche per la giornata odierna la chiusura di alcune linee ferroviarie secondarie in Abruzzo e Molise, Lazio e Campania, in particolare la Viterbo-Attigliano, la Roccasecca-Avezzano, la Termoli-Campobasso e la Bosco Redole Benevento.
Sulle linee ferroviarie da Campobasso per Roma e per Napoli, riaperte nella giornata di ieri, in data odierna saranno garantiti i seguenti treni: da Campobasso per Napoli alle ore 6.28, 13.16 e 18.00; da Napoli per Campobasso alle ore 14.10, 17.11 e 19.30; da Campobasso a Roma alle ore 8.33, 14.20, 17.01 e 19.30; da Roma a Campobasso alle ore 6.15, 9.15, 14.08, 17.08 e 20.08.
Non vengono segnalate ulteriori problematiche. Informazioni di dettaglio sono disponibili sui siti
web trenitalia.com, fsnews.it e chiamando il numero verde gratuito 800 89 20 21.