Malasanita’: donna muore a Sciacca, uomo muore a Messina

Quattro medici e due infermieri dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca, in provincia di Agrigento, sono stati iscritti nel registro degli indagati per la morte di una pensionata, Maria Concetta Inzerillo, 78 anni…

di redazione

Agrigento – Messina, 12 Mar. – Quattro medici e due infermieri dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca, in provincia di Agrigento, sono stati iscritti nel registro degli indagati per la morte di una pensionata, Maria Concetta Inzerillo, 78 anni, di Alessandria della Rocca.

L’anziana, ricoverata il 22 febbraio al reparto di Ortopedia per la rottura di un femore, e operata il 5 marzo, è deceduta la notte successiva per avvenute complicazioni. I familiari hanno sporto denuncia.

E la Procura di Messina ha aperto un’inchiesta sulla morte di Nazareno Burrascano, 64 anni, deceduto al Policlinico di Messina. È il terzo caso di morte per presunta malasanità al Polilcinico di Messina in una settimana quello sul quale i magistrati stanno indagando.

L’uomo, il 21 gennaio scorso, era stato operato nel reparto di chirurgia vascolare alla vena safena. L’operazione era riuscita, ma successivamente sono intervenute complicazioni che lo hanno portato alla morte.