Categories: Top News

Di Maio: “Tasse vogliamo abbassarle, no a nuovi balzelli”

ROMA (ITALPRESS) – “Fermi tutti. Noi abbiamo come obiettivo quello di abbassare le tasse, non di aumentarle. E secondo me e’ totalmente sbagliato scatenare un dibattito ogni giorno per parlare di nuovi balzelli”. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
“Un governo che pensa ai cittadini lavora per bloccare l’aumento dell’IVA, che avrebbe comportato una spesa di piu’ di 500 euro a famiglia, l’anno prossimo. Ed e’ questo Governo che noi sosteniamo – aggiunge il capo politico del M5S -. Un Governo che vuole fare il bene delle persone toglie tasse sul lavoro per permettere alle imprese di assumere nuova gente. Ed cosi’ che avra’ i nostri voti in parlamento. Sull’ambiente, un Governo degno di questo nome premia chi non inquina e disincentiva chi se ne frega. Ma tutto deve prevedere una transizione su un arco temporale di anni e permettere di convertire i propri stili di vita e le produzioni industriali e aziendali”.
“Se questo governo esiste, e’ perche’ lo sostiene il MoVimento 5 Stelle. Lavoreremo al documento di economia e finanze per permettere agli italiani di vivere un 2020 migliore.
Questo e’ il nostro obiettivo ed e’ cosi’ che vogliamo andare avanti – sottolinea Di Maio -. Qualcuno dira’ che stiamo dando un ultimatum al Governo. Ma io non sono stato eletto per passare le mie giornate a dire che non e’ cosi’. A noi interessa parlare chiaro e portare a casa i risultati. E’ sempre per parlare chiaro, mercoledi’ alla Camera si decide quando calendarizzare l’ultimo voto sul taglio dei parlamentari. Ci aspettiamo tempi rapidi e zero scuse”.
(ITALPRESS).
sat/red
22-Set-19 13:14

Redazione

Recent Posts

Disagi per l’incendio di Londra: ecco come salvare il viaggio

Un grosso incendio ha colpito una centrale elettrica limitrofa all’aeroporto di Londra Heathrow nella notte…

14 minuti ago

Blitz dei Carabinieri allo Zen di Palermo, 2 arresti e 87 denunce

Controlli dei Carabinieri nel quartiere San Filippo Neri, a Palermo, con particolare attenzione per la…

17 minuti ago

Da Trapani soffia il vento della memoria, in 50 mila per dire “no alle mafie”

Un vento di emozioni e speranza ha attraversato le strade di Trapani in occasione della…

18 minuti ago

LETTERA DALL’ORGANIZZAZIONE EUROVISION 2025: “Dobbiamo censurare la canzone” | Troppo volgare per il Festival

La canzone è stata censurata, a deciderlo ci avrebbe pensato l'organizzazione dell'Eurovision, ecco di cosa…

2 ore ago

“Ci spiace, dovete ridarci i soldi”, l’INPS ha iniziato a mandare questo messaggio a tutti | Chi ha ricevuto somme da lui si prepari a ridarle indietro

Occhio a questa comunicazione dell'Inps, potrebbe lasciare di stucco in molti. L’INPS comunica con i…

5 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 21 e domenica 22 marzo

Sabato. Tempo stabile nel corso della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi sia al…

6 ore ago