ROMA (ITALPRESS) – “Nel 2018 il valore dell’economia digitale in Cina e’ stato di 4.400 miliardi di dollari, per quasi il 35 per cento del PIL cinese. Un mercato enorme, anzi il piu’ grande al mondo. Le importazioni cinesi attraverso le piattaforme di e-commerce nel 2018 pero’ sono state ‘solo’ di circa 275 miliardi di dollari, ma in crescita di oltre il 26 per cento. Per questo oggi sono intervenuto, qui a Shanghai, al forum ‘E-commerce nell’era digitale’, perche’ e’ importante comprendere la grande opportunita’ che abbiamo davanti”. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
“I prodotti italiani rappresentano la qualita’ che i cittadini cinesi, sempre piu’ esigenti e consapevoli, cercano. Il mio obiettivo e’ quello di mettere le aziende italiane nelle migliori condizioni per accedere a questo mercato e diventarne un valore aggiunto, creando nuovi posti di lavoro in Italia”, aggiunge.
(ITALPRESS).
sat/red
05-Nov-19 16:29
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…