Start up

Mai più test sugli animali grazie a una startup siciliana

È il caso dei prodotti MARIA NILA, la linea svedese per la cura e la protezione dei capelli, gli unici al mondo non testati sugli animali e realizzati con ingredienti di origine 100% vegana certificati dal 2013, da istituzioni come Peta, Vegan Society e Leaping Bunny. Linea nata dalla signora Maria Nila – da cui prende il nome – che pestava al mortaio le foglie e i frutti di bosco per ottenere emulsioni per i capelli sfibrati.

Anche in Italia

La linea arriva adesso in Italia e sarà distribuita grazie a Davide Puglia e Carlo Oliveri, founder della startup siciliana OP Cosmetics, che hanno firmato con Marcus Wikström, ad della società svedese, l’accordo di esclusività nel territorio nazionale.

Un progettospiega Davide Pugliache presenteremo a Milano (8 maggio) in un salone diventato un punto di riferimento nel mondo dell’hairstyling e che non ha bisogno di presentazioni: parliamo del brand “I Vergottini”, della storica famiglia “della frangetta di Raffaella Carrà”, perché i prodotti Maria Nila sono la sintesi della ricerca abbinata alla tradizione; così come Jill Vergottini nata e cresciuta con la filosofia della frangia perfetta che ha esportato in America, Russia, India”.

Uno stile quello dei Vergottini, diventato marchio di riconoscibilità in tutto il mondo. Così come i prodotti Maria Nila che con oltre 40 anni di esperienza nell’industria cosmetica, sono l’orgoglio della monarchia svedese: una società che lavora con costante miglioramento nell’impianto di produzione ad Helsingbor, dove vengono sviluppati e realizzati i prodotti della gamma. Qui la tradizione incontra l’innovazione: a partire dall’idea fino al prodotto finito, il processo di produzione viene controllato, ed è per questo che viene garantita l’alta qualità.

Non è un caso se organizzazioni mondiali come PETA – che garantisce che le materie prime non sono state testate sugli animali – VEGAN SOCIETY e LEAPING BUNNY abbiano certificato che i processi di produzione delle stesse materie prime rispettino le procedure etiche di sostenibilità.

I prodotti Maria Nila non sono testati sugli animali e sono realizzati con ingredienti di origine 100% vegana e sono sulphate & paraben free.

“Un nuovo concetto di ristrutturazione del capello – spiga Carlo Oliveri, co-founder OP Cosmeticsche rivoluziona totalmente il concept hair. L’essenzialità con questa linea è invisibile agli occhi, ma è fondamentale in modo tangibile. È una produzione pulita, etica, sostenibile, a km 0, che difende gli animali: rispondente alle caratteristiche dell’80,7% degli italiani che si dicono contrari alla vivisezione e il 68,5% alla caccia”.

La Comunità Europea invita sempre più i Governi alla sensibilità RSI (responsabilità sociale dell’impresa), e al rapporto tra aziende e ambiente: è il caso di Maria Nila.

Redazione

Recent Posts

LIDL, super sconto mai visto prima: costava 129 euro, ora ne costa 99 | Gli store presi d’assalto dai clienti

Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…

8 ore ago

Ragazza di Siracusa di 22 anni morta dopo un intervento al naso

Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…

10 ore ago

Maltempo nella Sicilia orientale, Marano (M5s) chiede intervento del Governo regionale

“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…

10 ore ago

Coop, i biscotti costano 4 soldi eppure li produce l’azienda numero 1 in Italia: solo qui costano così poco

Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…

10 ore ago

Mattarella “Italia sa badare a se stessa, chiunque rispetti sovranità”

  “L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…

13 ore ago

Maltempo nella Sicilia orientale, Schifani:”Pronti a intensificare supporto a popolazione”

«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…

13 ore ago