Start up

Mai più test sugli animali grazie a una startup siciliana

È il caso dei prodotti MARIA NILA, la linea svedese per la cura e la protezione dei capelli, gli unici al mondo non testati sugli animali e realizzati con ingredienti di origine 100% vegana certificati dal 2013, da istituzioni come Peta, Vegan Society e Leaping Bunny. Linea nata dalla signora Maria Nila – da cui prende il nome – che pestava al mortaio le foglie e i frutti di bosco per ottenere emulsioni per i capelli sfibrati.

Anche in Italia

La linea arriva adesso in Italia e sarà distribuita grazie a Davide Puglia e Carlo Oliveri, founder della startup siciliana OP Cosmetics, che hanno firmato con Marcus Wikström, ad della società svedese, l’accordo di esclusività nel territorio nazionale.

Un progettospiega Davide Pugliache presenteremo a Milano (8 maggio) in un salone diventato un punto di riferimento nel mondo dell’hairstyling e che non ha bisogno di presentazioni: parliamo del brand “I Vergottini”, della storica famiglia “della frangetta di Raffaella Carrà”, perché i prodotti Maria Nila sono la sintesi della ricerca abbinata alla tradizione; così come Jill Vergottini nata e cresciuta con la filosofia della frangia perfetta che ha esportato in America, Russia, India”.

Uno stile quello dei Vergottini, diventato marchio di riconoscibilità in tutto il mondo. Così come i prodotti Maria Nila che con oltre 40 anni di esperienza nell’industria cosmetica, sono l’orgoglio della monarchia svedese: una società che lavora con costante miglioramento nell’impianto di produzione ad Helsingbor, dove vengono sviluppati e realizzati i prodotti della gamma. Qui la tradizione incontra l’innovazione: a partire dall’idea fino al prodotto finito, il processo di produzione viene controllato, ed è per questo che viene garantita l’alta qualità.

Non è un caso se organizzazioni mondiali come PETA – che garantisce che le materie prime non sono state testate sugli animali – VEGAN SOCIETY e LEAPING BUNNY abbiano certificato che i processi di produzione delle stesse materie prime rispettino le procedure etiche di sostenibilità.

I prodotti Maria Nila non sono testati sugli animali e sono realizzati con ingredienti di origine 100% vegana e sono sulphate & paraben free.

“Un nuovo concetto di ristrutturazione del capello – spiga Carlo Oliveri, co-founder OP Cosmeticsche rivoluziona totalmente il concept hair. L’essenzialità con questa linea è invisibile agli occhi, ma è fondamentale in modo tangibile. È una produzione pulita, etica, sostenibile, a km 0, che difende gli animali: rispondente alle caratteristiche dell’80,7% degli italiani che si dicono contrari alla vivisezione e il 68,5% alla caccia”.

La Comunità Europea invita sempre più i Governi alla sensibilità RSI (responsabilità sociale dell’impresa), e al rapporto tra aziende e ambiente: è il caso di Maria Nila.

Redazione

Recent Posts

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…

2 ore ago

Ristorante, ci vado quando voglio ma pago sempre meno di 20 euro | Che siano trattorie oppure ristoranti lussuosi non cambia

Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…

2 ore ago

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

12 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

17 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

17 ore ago