Categories: Cronaca

Maggio: “Una svolta sul percorso dell’integrazione dei servizi socio-sanitari”

Soddisfazione del deputato del Pd Mariella Maggio sull’approvazione dell’articolo 20 che da una svolta sul percorso dell’integrazione dei servizi socio-sanitari.
Mariella Maggio che insieme ai colleghi parlamentari del PD ne aveva sollecitato la riscrittura in una visione “di legge-cornice che si completerà con il piano socio-sanitario integrato. Un piano che dovrà essere varato entro 90 giorni con la partecipazione di tutti i soggetti deputati”. “Personalmente – aggiunge la parlamentare regionale – ho ritirato l’emendamento, che il Governo ha fatto proprio, che cassa il comma 3 riguardante la riapertura degli accreditamenti, in quanto avrebbe violato la libera concorrenza e sarebbe intervenuto su un atto di competenza degli assessorati nell’ottica dell’unità di interventi. Ora – conclude – bisogna partire per dare risposte ai tanti bisogni e diritti che finora in una condizione di frammentazione di risorse e di azioni sono stati negati”.

Silvia Iacono

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

1 ora ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago