Palermo, 19 Mar. – Il finanziere Vito Roberto Palazzolo ha presentato ricorso contro la sentenza della corte thailandese, che ne ha ordinato l’estradizione in Italia.
Palazzolo è stato condannato in Italia a nove anni per associazione mafiosa. Il termine, inizialmente previsto per il 20 gennaio, era stato prorogato per due volte.
Oggi la corte thailandese valuterà l’ammissibilità del ricorso e poi eventualmente deciderà nel merito. Se ci dovesse essere il processo d’appello, potrebbe durare almeno sei mesi, dilungando ulteriormente l’eventuale arrivo di Palazzolo in Italia.
Il legale di Palazzolo, l’avvocato Baldassare Lauria, aveva più volte ribadito la volontà del suo assistito di non presentare ricorso avverso la sentenza, ma i propositi del suo assistito sono evidentemente cambiati in questo periodo.
Vito Roberto Palazzolo è stato arrestato il 31 marzo dello scorso anno, in Thailandia, mentre si preparava a lasciare il paese.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…