MAFIA: VENTURI, “SOLIDARIETA’ A LUMIA DOPO ENNESIMA INTIMIDAZIONE”

Regione Sicilia

“Esprimo la mia vicinanza e solidarieta’ al senatore Beppe Lumia dopo l’ennesima vile intimidazione proveniente dalla criminalita’ organizzata”. Lo dice l’assessore regionale alle Attivita’ produtt…

Regione Sicilia

di redazione

“Esprimo la mia vicinanza e solidarieta’ al senatore Beppe Lumia dopo l’ennesima vile intimidazione proveniente dalla criminalita’ organizzata”. Lo dice l’assessore regionale alle Attivita’ produttive, Marco Venturi, che invita l’ex presidente della commissione nazionale Antimafia a proseguire nel suo percorso di denuncia sistematica di Cosa nostra. “Tante battaglie sono state vinte nel segno della legalita’, ma – aggiunge Venturi – evidentemente la guerra non e’ ancora finita. Cosa nostra ha scelto nuovamente la strategia della sommersione, assumendo un basso profilo. Tuttavia ogni tanto, quando qualcuno tocca i fili scoperti, ecco che ritorna a galla per utilizzare vecchi metodi come l’intimidazione. Al senatore Lumia, con cui ho condiviso numerose battaglie, un’esortazione a proseguire con rinnovato vigore: questa e’ la strada giusta. Nel ventennale delle vergognose stragi terroristico-mafiose, oggi piu’ che mai, dobbiamo continuare a perseguire un progetto di legalita’ e trasparenza che estirpi la malerba mafiosa, regalando un futuro libero e piu’ sereno alle generazioni future”.

 

L’assessore alle Attivita’ produttive, Marco Venturi, ha espresso solidarieta’ anche al colonnello Giuseppe D’Agata. “Al direttore della Dia di Palermo va il sostegno per la sua attivita’ investigativa volta a individuare tutti i tentacoli del malaffare della piovra mafiosa per colpirli e sradicarli. Per usare le parole pronunciate ieri dal presidente Napolitano contro il terrorismo, i mafiosi non si illudano di intimidire lo Stato e i cittadini con queste minacce”.