Categories: Cronaca

Mafia, tornato libero Bruno Contrada: “C’e’ chi si pentira’ del male che mi ha fatto”

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Palermo, 11 ott.- Scarcerato l’ex 007 Bruno Contrada, che oggi ha finito di scontare la pena per concorso esterno in associazione mafiosa. L’ordinanza di scarcerazione gli e’ stata notificata poco dopo le 16 da due agenti della polizia penitenziaria che si sono recati alla sua abitazione in via Maiorana, alla periferia di Palermo per consegnare il provvedimento. L’ex funzionario del Side, 81 anni, per il suo grave stato di salute era agli arresti domiciliari dal luglio del 2008.

“Sono sicuro che verra’ il momento, che io probabilmente non vedro’, in cui la verita’ della mia vicenda giudiziaria sara’ ristabilita. Spero che qualcuno si ravvedera’ e si pentira’ del male fatto a me e alle istituzioni”, ‘ stato il primo commento di Contrada dopo la scarcerazione. “Non ho molto altro da aggiungere – ha detto Contrada – e non capisco perch’ ci siano tutti questi giornalisti sotto casa, mica sono stato assolto. E’ finita la mia pena detentiva”. La moglie Adriana che gli ‘ sempre stata accanto ha parlato di “una vicenda umana devastante”. “Il mio auspicio – ha aggiunto – ‘ che questa vicenda possa fare nascere se non rimorsi o ravvedimenti qualche dubbio”. “Io in questi anni mi sono ammalata di cuore – aveva raccontato la signora Adriana all’Adnkronos in mattinata – sono sempre rimasta vicino a mio marito, ma ‘ stata dura”. Bruno “‘ una persona per bene, onesta e fedele allo Stato, quasi fino a rasentare l’ingenuit’…”. Nel giugno scorso la Corte di Cassazione aveva rigettato la richiesta di revisione del processo, presentato dal suo avvocato. Ad accusare il numero tre del Sisde sono stati diversi collaboratori di giustizia, tra cui Gaspare Mutolo, Tommaso Buscetta, Salvatore Cancemi e Giuseppe Marchese.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago