Mafia: terreno confiscato diventa discarica abusiva

I carabinieri della Stazione di Palermo Oreto hanno denunciato in stato di liberta’ D.M.P., 60 anni, per modifica dello stato dei luoghi di altrui proprieta’; invasione arbitraria del terreno; introduzione di animali nel fondo altrui e…

di redazione

Palermo, 29 Gen. – I carabinieri della Stazione di Palermo Oreto hanno denunciato in stato di libertà D.M.P., 60 anni, per modifica dello stato dei luoghi di altrui proprietà; invasione arbitraria del terreno; introduzione di animali nel fondo altrui e maltrattamenti di animali.

Nel quartiere “Guadagna”, infatti, l’uomo ha recintato abusivamente un appezzamento di terreno confiscato da tempo a Giovanni Ienna e lo ha trasformato in una discarica di rifiuti, con annessa stalla di fortuna per quattro cavalli.

Un muro di due metri e mezzo e una recinzione costruita con pali e fil di ferro coprivano la vista da cumuli di rifiuti stoccati sul suolo: tubi, bidoni, teloni, pezzi di macchine e vetture intere, bombole del gas arrugginite, pezzi di infissi e materiali di risulta.

I cavalli sono stati affidati a un vicino allevamento, mentre l’intera area è stata sottoposta a sequestro, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.