Categories: Cronaca

Mafia: sequestro di beni per due milioni

di redazione

Palermo, 11 Feb. – I finanzieri del Gico di Palermo hanno apposto i sigilli a tre imprese edili, due ditte specializzate nella lavorazione del marmo, una villetta, tre appartamenti e due terreni di Altofonte, un limoneto a Palermo, numerosi trattori e rimorchi stradali, autoveicoli, conti correnti e depositi di risparmio.

L’operazione è stata eseguita su disposizione delle sezioni Misure di prevenzione dei tribunali di Trapani e Palermo. Il sequestro ha interessato beni del valore complessivo di circa 2 milioni di euro.

I provvedimenti hanno interessato un cinquantacinquenne di Campobello di Mazara, arrestato nel 2010 per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di cocaina tra Italia e Colombia e Perù, anche per mezzo di società di import-export di copertura con basi nei principali porti europei.

Coinvolto anche un settantaduenne di Vicari, arrestato nel maggio 2012 per associazione a delinquere finalizzata al traffico di cocaina e hashish con l’accusa di essersi associato tra il 2006 ed il 2007, con numerose persone, tra cui anche un trafficante napoletano, per acquistare e rivendere ingenti quantitativi di droga.

Beni sono stati sequestrati anche a un quarantaseienne di Altofonte, legato alla famiglia mafiosa del piccolo Comune del palermitano, condannato nel 2011 a otto anni di reclusione per associazione mafiosa, con l’accusa di avere favorito la latitanza del boss Domenico Raccuglia.

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

8 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

10 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

13 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

14 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

14 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

15 ore ago