Mafia: sequestrata a Palermo una società di investigazioni a un boss

Un boss controllava a Palermo una società di investigazione che è stata ora sequestrata dai carabinieri del Nucleo Investigativo, su disposizione del Gip.
E’ la “Mga Service srl”, del valore di circa 100 mila euro, e ritenuta riconducibile a Giuseppe Fricano, 47 anni, detenuto con l’accusa di essere il reggente del mandamento mafioso di Resuttana, tramite Carlo Lucio Ginestra, 45 anni, nato a Baden Baden (Germania) e attualmente agli arresti domiciliari, indicato dagli inquirenti come prestanome di Giuseppe Fricano.
I due, che sono entrambi destinatari della misura patrimoniale, erano stati arrestati a giugno nell’ambito dell’operazione che i carabinieri hanno chiamato “Apocalisse. Dalle indagini è emerso che Fricano aveva attribuito a Carlo Lucio Ginestra la titolarità della palestra “Mga Club società cooperativa sportiva dilettantistica” nella quale aveva ivestito 23.000 euro considerati di provenienza illecita. Ulteriori riscontri hanno portato alla luce cointeressenze di Fricano aveva anche nell’attività della società di investigazioni “Mga Service srl“, ora sequestrata.