Bagheria (Pa), 12 Feb. – Ha violato l’obbligo di soggiorno per trasferirsi altrove. Sembra scomparso nel nulla il bagherese Carmelo Bartolone, che ha già finito di scontare una condanna a sette anni e mezzo di reclusione.
Bartolone faceva parte dello scacchiere di uomini a disposizione del boss corleonese Bernardo Provenzano. Una volta libero ha deciso lasciare la Sicilia. Le ultime notizie su di lui lo volevano alla ricerca di un lavoro nel Nord Italia. Ma si tratterebbe di una voce messa in circolazione ad arte per nascondere una verità che affonda nei nuovi equilibri della mafia bagherese.
Nonostante il suo passato e la vicinanza a Provenzano, Bartolone potrebbe essere stato costretto a lasciare la Sicilia. Tecnicamente non è un latitante, ma di fatto si comporta come se lo fosse e, andando via e facendo perdere le proprie tracce, ha violato l’obbligo di soggiorno, misura restrittiva, post pena, imposta nelle sentenza di condanna.
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…