MAFIA: RINVIO A GIUDIZIO PER LOMBARDO, SI ATTENDONO DIMISSIONI

E’ stata presentata ieri dalla Procura della Repubblica di Catania la richiesta di rinvio a giudizio per concorso esterno all’associazione mafiosa e voto di scambio aggravato dall’ar…

di redazione

Catania – E’ stata presentata dalla Procura della Repubblica di Catania la richiesta di rinvio a giudizio per concorso esterno all’associazione mafiosa e voto di scambio aggravato dall’articolo sette per il Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, e per suo fratello Angelo, deputato nazionale del Mpa. La richiesta fa seguito alla decisione del Gip Luigi Barone di non accogliere l’archiviazione proposta dalla Procura per i fratelli Lombardo e di disporre invece l’imputazione coatta per i due esponenti politici.

Oggi prevista una conferenza stampa di Raffaele Lombardo, che nel momento in cui ha ricevuto la notizia ha parlato di “castello di carte che non sarà difficile far saltare e smontare. Leggere come fossero vangelo le falsita’, le porcherie e le calunnie di questa gente fa veramente riflettere. Non credo che per governare in questa regione si debbano pagare prezzi cosi’ alti”. Ma oggi, stando a quando dichiarato da lui stesso nei giorni scorsi, dovrebbero arrivare le dimissioni dalla carica di governatore della Regione Sicilia.