MAFIA Operazione Sisma: 5 arresti tra cui candidato consiglio comunale in lista collegata a Caronia

Cinque persone, tra le quali un candidato al consiglio comunale di Palermo, sono state arrestate a Palermo dai carabinieri del Nucleo Investigativo per associazione mafiosa finalizzata alle estorsioni.

 

di redazione

Palermo, 17 apr. – Cinque persone, tra le quali un candidato al consiglio comunale di Palermo, sono state arrestate a Palermo dai carabinieri del Nucleo Investigativo per associazione mafiosa finalizzata alle estorsioni.

I destinatari del provvedimento restrittivo sono vertici ed affiliati a “Cosa Nostra” del Mandamento mafioso di Misilmeri, un grosso centro nei pressi del capoluogo. Al presidente del consiglio comunale di Misilmeri e’ stato notificato un avviso di garanzia. Gli arrestati sono Francesco Lo Gerfo, 50 anni, indicato come il boss del mandamento, Mariano Falletta, 53 anni, Antonino Messicati Vitale, 40 anni, Stefano Polizzi, 55 anni, e Vincenzo Ganci, 46 anni. Quest’ultimo figura nella lista delle amministrative “Amo Palermo“, collegata alla candidata sindaco Marianna Caronia, deputata regionale dei Popolari di Italia domani (Pid).

{jumi [code/google200x200.html] } Un’informazione di garanzia, per gli stessi reati contestati agli arrestati, e’ stata notificata al presidente del consiglio comunale di Misilmeri, Giuseppe Cimo’, 48 anni, che secondo l’ipotesi accusatoria avrebbe agevolato il clan mafioso nell’aggiudicazione di alcuni appalti.

Nel corso dell’operazione, denominata “Sisma”, i carabinieri hanno anche eseguito una serie di perquisizioni domiciliari nei confronti di altri indagati.