Mafia: la Camusso chiede a Crocetta di estendere i benefici regionali

Con una lettera firmata da Susanna Camusso e Stefania Crogi, la Cgil e la Flai chiedono al presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, di estendere i benefici per i familiari delle vittime della mafia e del terrorismo anche ai parenti…

di redazione

Palermo, 3 Mag. – Con una lettera firmata da Susanna Camusso e Stefania Crogi, la Cgil e la Flai chiedono al presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, di estendere i benefici per i familiari delle vittime della mafia e del terrorismo anche ai parenti di chi è caduto tra il 1944 e il 1960.

“E’ una ferita che va sanata quanto prima – scrivono le segretarie generali di Cgil e Flai – con l’intento di onorare fino in fondo la memoria di chi ha perso la vita in una stagione così rilevante per il movimento democratico siciliano”.

Se ne parlerà domani, all’Auditorium San Francesco di Sciacca, alle 9, nel corso della prima “Giornata della memoria e della legalità”, organizzata dalla Cgil, dalla Flai Sicilia e dalla Fondazione Accursio Miraglia, alla quale parteciperà il nuovo segretario generale della Cgil regionale, Michele Pagliaro.