Categories: Cronaca

Mafia e Droga. Beni confiscati a imprenditore di Carini e a narcotrafficante di Palermo

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Patrimoni per un valore complessivo di 5,3 milioni di euro sono stati confiscati dai finanzieri del Gico di Palermo, in esecuzione di provvedimenti emessi dalla sezione misure di prevenzione del tribunale del capoluogo siciliano.
I provvedimenti sono stati emessi a carico di Vincenzo Curulli 56 anni, appartenente alla famiglia mafiosa di Carini e di Giuseppe Picciurru, narcotrafficante palermitano di 41 anni. Al carinese Curulli sono stati confiscati beni per un valore di oltre 2 milioni di euro, l’uomo è accusato di aver avuto stretti contatti anche con l’ex latitante Salvatore Lo Piccolo. In particolare, ha fatto da prestanome ed ha riciclato ingenti somme di denaro sporco, mettendo a disposizione della cosca le sue due rivendite di elettrodomestici.
L’imprenditore, già gravato da condanne per bancarotta, scommesse clandestine ed estorsione, nel 2007 è stato arrestato per associazione mafiosa nell’ambito dell’operazione “Occidente”, ed è stato condannato successivamente a 4 anni e 6 mesi d reclusione.
A suo carico sono stati confiscati una lussuosa villa con giardino in via del Salice a Carini, un appartamento e due depositi a Palermo.
Beni per circa 3,3 milioni di euro sono stati sottratti invece al narcotrafficante Giuseppe Picciurru, già condannato in via definitiva per rapina, spaccio ed associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga, in particolare hashish, ecstasy e cocaina destinata a rifornire i locali della “movida” palermitana. A suo carico sono stati confiscati dodici immobili e diversi conti bancari e postali.

Redazione

Recent Posts

Bollette, io le pago solo all’80% e nessuno mi può togliere acqua, gas e luce: esiste un metodo legalissimo per ridurle tutte e 3

Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…

4 minuti ago

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

10 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

12 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

15 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

16 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

16 ore ago