Mafia e Droga, arresti tra Veneto e Puglia

VENEZIA (ITALPRESS) – Blitz dei carabinieri nelle province di Verona e Bari contro mafia e droga. La vasta operazione vede coinvolti centinaia di militari dei Comandi provinciali di Verona e Bari che – con il supporto dei reparti territorialmente competenti, dei Nuclei elicotteri di Bolzano e Bari e dei nuclei cinofili di Torreglia (Padova), Bologna e Bari – stanno eseguendo numerosi provvedimenti restrittivi cautelari nei confronti di persone ritenute a vario titolo responsabili di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti tra la Puglia e il Veneto ed estorsioni.
I provvedimenti sono stati emessi dal gip di Venezia su richiesta della Procura della Repubblica di Venezia-Direzione distrettuale antimafia, che ha diretto le indagini. Svelata l’esistenza di un sodalizio criminale attivo da anni a Verona.
“Mafia e droga, maxi blitz dei carabinieri tra Veneto e Puglia: grazie a Forze dell’Ordine e inquirenti! Nessuna pieta’ per i venditori di morte. Avanti tutta”, commenta il ministro dell’Interno Matteo Salvini.
(ITALPRESS).
fsc/com
16-Mag-19 09:24