Mafia, Comune di Catania parte civile contro affiliati clan Santapaola

Catania, 16 apr. Il Comune di Catania, rappresentato dal vicesindaco Marco Consoli, si costituir’ domani nel tribunale di Catania parte civile all’apertura del processo contro gli affiliati ai cosidd…

Catania, 16 apr. Il Comune di Catania, rappresentato dal vicesindaco Marco Consoli, si costituir’ domani nel tribunale di Catania parte civile all’apertura del processo contro gli affiliati ai cosiddetti gruppi della stazione e gruppo della Civita inseriti nel clan Santapaola-Ercolano. Gli imputati sono accusati di reati che vanno dall’associazione per delinquere di stampo mafioso, allo spaccio di droga, alle estorsioni e alla detenzione illegale di armi.

“Con la costituzione di parte civile – ha spiegato Consoli – intendiamo testimoniare che l’amministrazione Bianco non solo lotta sinergicamente con la Procura, con le forze dell’ordine e con la societ’ civile contro la piaga della mafia, ma che intende anche, in caso di condanna, aggredire il patrimonio degli affiliati alle cosche operanti nel territorio catanese facendo s’ che questi beni tornino a coloro i quali sono stati sottratti: i cittadini onesti”.