Mafia, blitz ‘Bucatino’ a Palermo: arrestato l’ultimo ricercato

Palermo, 5 apr. – E’ finito in carcere anche l’ultimo ricercato dell’operazione ‘Bucatino’, che ieri ha portato in carcere sette persone, tra cui i titolari di un noto ristorante di Palermo, accusati aver taglieggiato i titolari di una ditta di autotrasporti di Bagheria (Palermo).

Le manette sono scattate ai polsi di un giovane di 25 anni. Il provvedimento restrittivo ‘ stato emesso dal gip del Tribunale di Palermo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia. L’uomo ‘ ritenuto responsabile, a vario titolo, di estorsione, rapina e lesioni personali, con “l’aggravante di avere commesso il fatto con metodo mafioso, ovvero avvalendosi della forza di intimidazione connessa a un sodalizio di tipo mafioso e delle condizioni di assoggettamento ed omert’ da essa derivanti”. Per il 25enne si sono cos’ spalancate le porte del carcere Pagliarelli.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

36 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

1 ora ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago