MAFIA, Barcellona Pozzo di Gotto: imponevano il pizzo, 8 arresti dei carabinieri

I carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) hanno arrestato otto persone in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Messina, 20 apr. – I carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) hanno arrestato otto persone in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere che le accusa, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, violenza privata, lesioni e danneggiamento.

Gli indagati avrebbero imposto il ‘pizzo’ a vari commercianti nel periodo tra agosto 2011 e gennaio 2012 e per obbligare le vittime a pagare avrebbero compiuto azioni intimidatorie contro di loro. Il provvedimento e’ stato emesso dal Gip del Tribunale di Messina, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia e della Procura di Barcellona. Tra i destinatari della misura cautelare, un esponente di rilievo della mafia barcellonese e nuove leve, i figli di alcuni elementi di spicco di un clan mafioso attualmente detenuti.