I carabinieri, su disposizione della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, hanno fermato due imprenditori di Bolognetta in provincia di Palermo, si tratta di Carlo Salvatore Sclafani (46 anni) e Mario Pecoraro (45 anni), entrambi ritenuti al vertice del clan del mandamento di Misilmeri.
Le indagini sono state condotte dei carabinieri della compagnia di di Misilmeri e l’operazione è stata denominata “Dominio”.
I due indagati grazie al sodalizio con le famiglie mafiose di Misilmeri/Belmonte Mezzagno, sono riusciti ad imporre un rigido monopolio sul territorio nel settore delle agenzie funebri e dell’edilizia.
I loro affari si intrecciavano anche con l’amministrazione comunale, che ha affidato loro commesse pubbliche senza seguire i previsti iter amministrativi.
Nella gestione monopolistica dell’attività di onoranze funebri sul territorio, Sclafani e Pecoraro avrebbero minacciato un altro imprenditore concorrente, intimidendolo affinché lavorasse meno per non danneggiare le imprese legate agli indagati.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA MARTEDì 19 GENNAIO
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…