“Calogero Zucchetto è un fulgido esempio di senso dello Stato ed un punto di riferimento importante per tutti coloro che, in divisa o meno, sono schierati in prima linea contro la criminalità organizzata. Il giovanissimo poliziotto di strada che stanava i latitanti girando in motorino con Ninni Cassarà, altro simbolo della vera antimafia siciliana, deve essere oggi e in futuro preso ad esempio per trasmettere alle nuove generazioni l’amore per la legalità ed il disprezzo per il compromesso mafioso”.
Lo ha detto Sonia Alfano, europarlamentare e responsabile nazionale del dipartimento antimafia di Italia dei Valori, ricordando l’anniversario dell’uccisione dell’agente di Polizia Calogero Zucchetto, freddato il 14 novembre del 1982 dai killer mafiosi Mario Prestifilippo e Pino Greco.
“In un periodo in cui la politica era fin troppo spesso distratta, o peggio collusa e connivente, Zucchetto combatté instancabilmente e coraggiosamente, ottenendo sul fronte della repressione gli ottimi risultati per i quali fu barbaramente ucciso” ha aggiunto. (Uff.St. Sonia Alfano)
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…