Mafia. 2,7 milioni di euro confiscati a Palermo,Sonia Alfano:“Grati a chi dedica la vita contro la mafia”

Palermo – Beni per un valore complessivo di oltre 2,7 milioni di euro sono stati confiscati dalla Guardia di Finanza di Palermo in esecuzione di due distinti provvedimenti della sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Palermo

“Il lavoro portato avanti a Palermo dalla procura della Repubblica, dalla sezione misure di prevenzione e dalle forze dell’ordine, si sta rivelando eccellente. Oggi altri 2,7 milioni di euro sono stati confiscati ad affiliati alle cosche. Un ottimo risultato, che restituisce speranza ai cittadini onesti e al capoluogo siciliano. Dobbiamo essere grati a tutti quegli uomini e quelle donne che ogni giorno spendono la propria vita nella lotta al crimine organizzato e ai sistemi criminali. La Commissione Antimafia Europea sta facendo tutto il possibile affinché gli strumenti a disposizione delle autorità italiane vengano forniti anche agli altri Stati membri, per un contrasto globale concreto ed efficace”.

E’ il contenuto di una nota diffusa da Sonia Alfano, presidente della Commissione Antimafia Europea e dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia.