Madre e figlia travolte e uccise a Palermo. Dura condanna da parte del giudice Roberto Riggio a Palermo nei confronti di Emanuele Pelli, il 35enne di Palermo che lo scorso 11 maggio ha travolto e ucciso madre e figlia, Angela Merenda e Anna Maria La Mantia, 43 e 63 anni, investendole mentre attraversavano la strada in via Fichidindia, nel quartiere Brancaccio.
Otto gli anni inflitti dal giudice – grazie allo sconto di pena di 4 anni per il rito abbreviato – che ha inoltre stabilito delle provvisionali a favore di familiari, decretato la confisca e distruzione del mezzo e revocato la patente di guida.
Pelli resterà dunque in carcere, dove è rinchiuso dalla mattina seguente all’incidente, con l’obbligo di pagarsi anche le spese di mantenimento per la detenzione.
Le due donne sono state investite all’uscita di una funzione lo scorso 11 maggio. L’auto che le ha travolte ed uccise era una Fiat Punto celeste con a bordo Pelli che, stando alle dichiarazioni da lui stesso rilasciate in fase preprocessuale, si sarebbe fermato ma per poi fuggire subito dopo, impaurito.
L’uomo è stato poi rintracciato la mattina seguente e tratto in arresto dai carabinieri, dopo che la sua auto era stata ritrovata dagli agenti della polizia municipale in un parcheggio vicino a casa.
Davanti a giudice e Pm il 35enne ha raccontato di essere uscito di casa della madre quella sera dopo aver bevuto due bicchieri di birra, per recarsi a casa. Pochi minuti dopo transitando in via Fichidindia, a causa dell’elevatissima velocità non si sarebbe neppure accorto della presenza delle due signore intente ad attraversare la strada, fino a quando le ha colpite entrambe.
Secondo la ricostruzione dell’esatta dinamica dell’incidente l’auto procedeva a una velocità di 108 km/h della Fiat Punto al momento dell’investimento, su una strada con limite di soli 50 km/h. L’auto, peraltro, non era mai stata assicurata dopo l’acquisto e la patente di Pelli è risultata scaduta dal 2015.
In queste regioni il bonus bicicletta è molto complicato: non sottovalutarlo Soprattutto per chi vive…
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…